L’obiettivo di Mosaico Meraviglioso è quello di diffondere, attraverso seminari, workshop ed eventi divulgativi, uno stile di vita e di pensiero incentrato sulla promozione del benessere psico-spirituale, sull’auto-conoscenza e sulla crescita personale, incentivando le persone a guardarsi dentro, a riconoscere ed esprimere le emozioni, a vivere le esperienze appieno, al fine di ricercare e ricomporre tutti i frammenti perduti del proprio mosaico interiore ed ottenere una visione nitida ed originale di sé.
Gelsomina Ferrara
Psicologa - Psicoterapeuta
Mi chiamo Gelsomina Ferrara, sono una donna, una figlia, una madre, una psicologa e psicoterapeuta.
Dopo la laurea in psicologia clinica e la specializzazione quadriennale in psicologia clinica e di comunità e psicoterapia integrata, Il primo vero contatto con la psicologia umana l'ho avuto nel 2001 curando una ricerca - la prima in Italia - sullo Stalking.
A partire da qui il mio interesse sul tema della violenza sulle donne è divenuto centrale: ho ascoltato centinaia di donne e da ognuna ho imparato e costruito una parte di ciò che sono diventata.
La ricerca personale non è mai terminata: seguo da anni percorsi di crescita personale.
Lavoro quotidianamente in ambito clinico e in quello della riabilitazione, conduco gruppi di sostegno e gruppi di meditazione presso il mio studio di Battipaglia.
Luca Mancusi
Psicologo
Educatore
Formatore
Non è stata semplice la mia esperienza di studio al Liceo e, dopo la maturità classica, ho vissuto due anni di forte dis-orientamento.
Una serie di eventi mi ha permesso di imboccare la mia strada. Ho cominciato ad ottenere risultati importanti nello studio: Digital Designer presso lo IED di Roma, Counselor Professionale presso l’ASPIC di Roma, Dottore in Scienze dell’Educazione e, poi, in Psicologia.
Ho lavorato come libero professionista e in molte aziende, continuando sempre a studiare per supportare ogni nuova sfida lavorativa: ho rivestito incarichi nell’ambito della progettazione formativa e della formazione in aula, della comunicazione, della gestione dei processi e dello sviluppo organizzativo.
Ho scoperto, con gioia, che la radice della parola studio significa “desiderio”.